MC SYSTEMS
facebookyoutube
 HOME
 AZIENDA
 PRODOTTI
 NEWS
 CONTATTI

PRODOTTI

HEXAGON METROLOGY

Hexagon Metrology offre una gamma completa di prodotti e servizi per tutte le applicazioni di metrologia industriale in svariati settori, tra cui l’industria automobilistica, aeronautica, energetica e medicale. Supportiamo i nostri clienti con risultati di misura immediatamente fruibili per tutto il ciclo di vita di un prodotto: dalla progettazione e sviluppo, all’assemblaggio, al collaudo finale.

Con oltre 20 stabilimenti produttivi e 70 Centri Servizi per assistenza e dimostrazioni, e una rete di oltre 100 partner per la distribuzione nei cinque continenti, offriamo ai nostri clienti gli strumenti per controllare i loro processi produttivi, migliorando la qualità dei prodotti e aumentando l’efficienza dei loro stabilimenti produttivi nel mondo

BRACCI DI MISURA PORTATILI ROMER

I bracci di misura portatili permettono di misurare direttamente in ambiente di produzione, dove più vantaggiosi ed efficaci sono i controlli orientati al miglioramento del processo. Niente lunghi tempi di installazione, funzionamento semplice e misure 3D sempre affidabili: i bracci articolati possono essere equipaggiati con sensori di varia lunghezza e teste di scansione per misurare anche aree di difficile accesso, sia in modo tattile che senza contatto.
L’eccellente rapporto prezzo-prestazioni di queste macchine di misura a coordinate portatili consente loro di trovare impiego in un gran numero di industrie.

ROMER ABSOLUTE ARM

Per la prima volta nel mondo dei bracci di misura portatili: il ROMER Absolute Arm presenta encoder assoluti ed è pertanto il primo braccio di misura che non richiede inizializzazioni prima della misura. Gli Encoder Assoluti semplificano il funzionamento: quando il braccio è acceso, è pronto per funzionare.

MACCHINE DI MISURA CMM  MEDIE E PICCOLE 

Con le macchine di misura a coordinate (CMM) di medie e piccole dimensioni di Hexagon Metrology è possibile effettuare il controllo tridimensionale della maggior parte dei componenti di produzione industriale, senza alcun compromesso in termini di prestazioni e precisione. E’ possibile, inoltre, creare rapidamente i part program direttamente dai modelli CAD.

Approfittate di queste CMM per ottenere una più elevata qualità dei vostri prodotti e un miglioramento dei vostri processi produttivi. Le CMM a portale sono la soluzione ideale per il controllo dimensionale in tutte le applicazioni in cui siano richieste precisione, ripetibilità dei risultati e automazione dei cicli di misura.

TIGO

Progettata per operare in ambienti ostili, la TIGO SF è interamente protetta da ripari e soffietti e rappresenta il connubio ideale di robustezza, innovazione e flessibilità.

Grazie alla sua struttura cantilever, TIGO SF è completamente accessibile da tre lati, e offre un accesso ottimale sia durante la fase di programmazione, sia per le operazioni di carico e scarico.  Il robusto e ampio piano in granito, dotato di una fitta griglia di fori filettati, rende estremamente agevole il fissaggio dei pezzi.TIGO SF è una macchina di misura 3D (CMM) precisa e compatta progettata appositamente per operare in officina. TIGO SF è la soluzione di misura ideale per componenti precisi, di piccole e medie dimensioni dei più svariati settori industriali. Con un volume di misura di 500 x 580 x 500 mm TIGO SF è la macchina di misura da officina più precisa della sua categoria.

MACCHINE DI MISURA CMM GRANDI

Le macchine di misura a coordinate (CMM) a portale e a pilastri di grandi dimensioni di Hexagon Metrology assicurano prestazioni di altissimo livello. L’accurata scelta dei materiali e le strutture termicamente e geometricamente stabili consentono di raggiungere le migliori precisioni disponibili sul mercato sia in officina che in sala metrologica. Queste CMM possono essere utilizzate come sistemi stand-alone o come stazioni di collaudo integrate in celle di produzione.

Rappresentano la soluzione ideale per le misure tridimensionali di parti assemblate o componenti di grandi dimensioni dell’industria automobilistica, aeronautica e aerospaziale, della difesa, delle cantieristica navale, dell’industria per la generazione di energia, ecc. Se dovete misurare pezzi di grandi dimensioni con prestazioni elevate, queste macchine di misura a coordinate sono la miglior scelta possibile.

SISTEMI LASER TRACKER

Da lungo tempo uno standard nella metrologia industriale, i sistemi Laser Tracker di Hexagon Metrology sono leader nel settore in termini di precisione, affidabilità e durata. I Laser Tracker Leica Geosystems possono raggiungere una precisione di 10 μm entro una distanza misurata di 80 m.

L’espansione del sistema con scanner manuali, sensori wireless o applicazioni di tracking per robot industriali offrono un elevato numero di applicazioni possibili. Misure rapide ed estremamente precise vengono fornite direttamente alla produzione, riducendo così i costi e migliorando la qualità.

pdf
DOWNLOAD PDF
MC Systems S.r.l. via Emilia. 4 - 20010 Pogliano Milanese (MI) tel.02 93559044 - fax. 02 93559045 - P.I. C.F. 11182540150 - info@mcsystems.it - Powered iDoDesign