MC SYSTEMS
facebookyoutube
 HOME
 AZIENDA
 PRODOTTI
 NEWS
 CONTATTI

PRODOTTI

Adequaly

La società francese Adequaly,specializzata nel settore della meccanica di precisione ed esperta nlla progettazione e realizzazione di sistemi e dime di controllo ha sviluppato ELEONE,una gamma di soluzioni per il controllo dimensionale innovativa e semplice da installare che permette un’automazione temporanea dei controlli.

La soluzione di controllo ELEONE è un sistema meccatronico che permette di misurare simultaneamente e automaticamente decine di punti di misura mediante tastatori intelligenti al fine di verificare la conformità geometrica del pezzo.

ELEONE accelera e rende affidabile il processo di raccolta dati delle misure dimensionali del prodotto escludendo completamente l’errore dell’operatore di rilevamento quote,diminuendo cosi’ gli scarti di produzione per non conformità. Si tratta di una soluzione interamente progetata e realizzata in Francia approvata e certificata dal laboratorio COFRAC e CE

Il tastatore ELEONE ha una risoluzione di 0,001mm e rileva i difetti dimensionali con una precisione a 20°C di 0,01mm.L’asta di misurazione è attivata da un motore elettrico integrato.Il punto di origine della misurazione è programmabile. Il consumo elettrico è di 100mw a riposo e di 300mw in misurazione.La forza di tastatura standard è di 0,7N ,la forza massima è di 2N.Il corpo del tastatore è realizzato in alluminio mentre lo stelo in acciaio inox. Il peso complessivo è di 0,15Kg.
I tastatori ELEONE sono disponibili in due versioni: il modello PEA20 con una corsa utile di misura di 20mm e il modello PEA40 con corsa di 40mm.I tastatori sono alimentati e connessi all’elettronica di controllo per il trasferimento dati mediante cavo USB.Un sistema di LED indica lo stato del sensore: stand-by, misurazione  e rilevazione difetto. Alla sonda tastatrice ELEONE sono applicabili le classiche estremità di contatto al fine di ottenere maggiore flessibilità di impiego

La soluzione ELEONE è offerta in 4 versioni:

ELEONE UP

Soluzione indicata alle ditte che fabbricano pezzi dal forte valore aggiunto perun mercato di nicchia o in sub-appalto per settori come quello aereonautico, ferroviario, medico, nucleare, elettrico….Questa soluzione può essere utilizzata sia in fase di messa a punto di una nuova produzione, di sviluppo e di produzione della stessa. E’ composta da un kit di acquisizione misure che va da 3 a 6 tastatori meccatronici autonomi, per adattarsi a qualsiasi pezzo.

ELEONE R&R

Soluzione sviluppata per la validazione della conformità degli strumenti di misura,è utilizzata nella fase di messa a punto e in quella di pre-serie di una nuova tecnologia.E’ utilizzata sia dai costruttori di dime e strumenti di controllo sia dagli utilizzatori. Questa soluzione permette di validare rapidamente la ripetibilità, la riproducibilità e la capacità degli strumenti di misura.

ELEONE OFF LINE

Questa soluzione si s’indirizza a tutti quelle industrie che vogliono aumentare la produzione garantendo una migliore qualità ai loro clienti.Questa soluzione si realizza su misura in funzione dei bisogni specifici della catena di produzione .E’ disponibile in due versioni:

STATUS composta da una stazione di controllo costruita su specifiche del cliente completa di dima di controllo,tastatori ELEONE e logica di controllo per l’elaborazione delle misure.

MOBILO:composta da una stazione di controllo mobile per le aziende che hanno la necessità di automatizzare numerose dime e supporti di controllo all’interno dello stabilimento di produzione. E’ composto dalla stazione mobile,serie di tastatori ELEONE e logica di controllo per l’elaborazione delle misure.

ELEONE IN LINE

Soluzione che s’indirizza a tutte quelle aziende che desiderano realizzare un controllo dimensionale al 100% dei punti critici durante il flusso di produzione.ELEONE in line puo’ essere utilizzata sia nella fase di pre-serie che nella fase effettiva di produzione.Questa soluzione si colloca direttamente sulla linea di produzione ,e permette di raccogliere e registrare quote e punti geometrici dei pezzi informando in tempo reale sulla conformità dimensionale dei pezzi..Questa soluzione si compone di un’armadio cablato con cavi elettrici , schede INPUT/OUTPUT,modulo di comunicazione a distanza , e una scheda di comunicazione automatzzata in linguaggio PROFIBUS DP,PROFINET IO,MOD BUS,CANOYEN.

MC Systems S.r.l. via Emilia. 4 - 20010 Pogliano Milanese (MI) tel.02 93559044 - fax. 02 93559045 - P.I. C.F. 11182540150 - info@mcsystems.it - Powered iDoDesign